Lingue di Terra presenta: Caffè dei Treni Persi live a Volta Mantovana.

All’interno della Festa del Volontariato di Volta Mantovana, organizzata dalle associazioni di volontari locali, la Consulta Giovanile e Lingue di Terra propongono, nello spazio giovani, il concerto dei Caffè dei treni persi.

Il concerto si terrà sabato 19 Giugno 2010 e inizierà alle ore 21.30 nel giardino delle Scuderie di Palazzo Cavriani e si terrà anche in caso di maltempo, all’interno del salone.

Caffè dei Treni Persi
Caffè dei Treni Persi

Il Caffè dei treni persi è un gruppo bolognese nato come cover band di Fabrizio de André che ora propone soprattuto brani inediti, firmati dal leader e paroliere Francesco Loro.

Con una line-up di musicisti di primissimo livello, questo giovane gruppo ha all’attivo due EP autoprodotti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Un loro brano è stato inserito nel best of della trasmissione di Radio RAI dedicata ai musicisti emergenti, Demo RAI. I brani dei loro EP (il primo omonimo, il secondo dal curioso titolo “Nel frigo cantano le cocorite”) si possono ascoltare sul loro Myspace.

Con testi di estrazione cantautorale interpretati su accompagnamenti acustici ma che variano tra il folk irlandese, blues e prog rock, il Caffè dei treni persi è sicuramente una delle band più interessanti nel panorama degli emergenti. Una nota particolare meritano i testi, mai banali e sempre imbastiti su sottili giochi di rime e assonanze, di un’eleganza che di questi tempi è raro trovare.

Componenti dei Caffè dei Treni Persi:

  • Francesco Loro — voce, chitarra, mandolino
  • Gabriele Palumbo — violino Antonio Renna — flauto traverso, ottavino
  • Giacomo Rubin — chitarra Stefano Robortella- batteria
  • Massimo Tortola — basso, basso fretless



Scritto da: www.linguediterra.it
Data: 16 Giugno 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento