Domenica 3 maggio 2009: 26ma edizione della Camminata dell’Amicizia Casa del Sole
Domenica 3 maggio tutti alla Camminata dell’Amicizia. Come da tradizione si rinnova l’appuntamento con la Camminata dell’Amicizia, la manifestazione più sentita ed amata dai mantovani. L’edizione di quest’anno sarà speciale per tutti gli amici della Casa del Sole perché prima della partenza sarà ricordata la Fondatrice Vittorina Gementi a 20 anni dalla sua morte. La “Camminata dell’Amicizia”, manifestazione podistica non competitiva di 9 km, giunta alla sua 26° edizione, rappresenta per la comunità mantovana un momento particolare. Un’occasione d’incontro e di confronto attraverso 9 chilometri di marcia, dalla sede centrale dell’Associazione Casa del Sole Onlus al Santuario delle Grazie di Curtatone immerso nel Parco Naturale del Mincio. I partecipanti, ogni anno circa 2.000 persone, ragazzi disabili, le famiglie, gli operatori, gli amici in un unico giorno si mettono a disposizione della società civile per promuovere sul territorio la cultura della disabilità.
Durante la manifestazione saranno garantiti dei punti di ristoro lungo il percorso per le persone in difficoltà. A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo realizzato con il contributo di Mantovabanca 1896.
Ringraziamo inoltre il Comune di Curtatone, la Provincia di Mantova, Latteria Sociale di Roverbella, Consorzio Latte Virgilio, Gruppo Volontari Ristoro, Gruppo Volontari Alpini, Croce verde e Croce Rossa per i fondamentali contributi per una buona riuscita della manifestazione.
Siete tutti invitati per passare una piacevole giornata all’insegna dell’allegria e della solidarietà.
Programma della manifestazione